Si terrà a partire da domani, presso la Fondazione Stelline sita in Corso Magenta 61 a Milano, la mostra Extinction dell’artista e scrittore italiano Max Papeschi, ideata in collaborazione con Flavia Vago, AIIO e Michele Ronchetti. L’esposizione sarà curata da Stefania Morici e vedrà la consulenza speciale di Gianluca Marziani.
Locandina ufficiale dell’evento
Extinction, l’arte torna protagonista a Milano
Partirà domani il nuovo evento interamente dedicato all’arte e ideato da Papeschi. Si tratterà di un’esposizione con ingresso gratuito dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, che permetterà al pubblico di ammirare le nuove creazioni dell’autore. L’evento, che si concluderà il prossimo 19 febbraio con il patrocinio del Ministero della cultura, della Regione Lombardia e del Comune di Milano., è prodotto e organizzato da ArtEventi in collaborazione con Fondazione Stelline e vedrà Fabrizio Campanelli alla gestione del sound e della musica.
Main sponsor ArTI e MiHub Agency Special partner Gobbetto Resine e Relco Group Con la collaborazione di Terzago Robotics e Terrecotte Ripabianca di Antonello Berti Logistic partner: Italmondo Multidimensional Art: Maecenas
Chi è Max Papeschi, ideatore di Extinction
Autore e regista televisivo e teatrale, Papeschi è un volto del panorama dello show business nostrano. Nel 2008 decide di intraprendere la carriera d’artista e riscuote un ragguardevole successo. Tra le varie tematiche affrontate nelle sue opere, si riscontrano in particolare le conseguenze storico culturali più estreme del comunismo, del fascismo, del nazismo e del consumismo. La loro realizzazione, in genere, avviene mediante l’accostamento di immagini patinate e simboli del male. Attraverso un sapiente utilizzo della digital-art, inoltre, permette agli osservatori di immergersi completamente all’interno delle sue creazioni, permettendo loro di venire a contatto con realtà allegoriche.
Comentários