Si terrà domenica 25 agosto, a partire dalle ore 21.30 nel comune di Alassio, la finale della 46esima edizione de Il + bello d’Italia, il concorso nazionale nato in Liguria nel 1979 che ogni anno elegge il volto simbolo della bellezza maschile. Una trentina i ragazzi, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che si contenderanno il titolo di uomo più bello dell’intera penisola nella centralissima Piazza Partigiani.
Ideato dai fratelli Silvio Fasano e Antonio Fasano, assieme al torinese Rudy Valli, nel corso degli anni la manifestazione ha visto la partecipazione e la conseguente vittoria di svariati volti noti del panorama dello show business nostrano. Tra gli annoverati Gabriel Garko nel 1991, Ettore Bassi nel 1992, Beppe Convertini nel 1993, ma anche Alessandro Verdolin nel 2022 e Andrea Foriglio nel 2023.
Luglio 1991, discoteca ” Ai Pozzi” di Loano. Dario Oliviero, garzone panettiere di Settimo Torinese, vince il titolo “Il + Bello d’Italia”. Alla sua sinistra lo sponsor gioielliere trentino Mastro7 e gli organizzatori Silvio ed Antonio Fasano durante la premiazione. Dario Oliviero diventerà poi famoso usando il nome d’arte Gabriel Garko
Una giuria di sole donne per decretare Il + bello d’Italia 2024
Oggi, a distanza di quasi 50 anni dall’esordio, Il + bello d’Italia tornerà ad incantare la famosa la cittadina del famoso Muretto situata sulla riviera ligure di Ponente. A decretare il vincitore una giuria di sole donne, presieduta dalla giornalista Francesca Lovatelli Caetani.
I concorrenti arriveranno ad Alassio venerdì 23 agosto per le formalità di iscrizione mentre passeranno per la giuria tecnica guidata dal direttore artistico Fabio Fallabrino, che li sottoporrà ad alcune prove, sabato 24. Per quel che riguarda la serata finale, invece, prevista per l’appunto il 25, lo spettacolo sarà condotto dalla presentarice Barbara Morris e dalla giornalista RAI Cristina Carbotti. Prima della proclamazione dei vincitori, i ragazzi si presenteranno al pubblico in tre uscite: in vestito casual, elegante e costume da bagno.
Tutte le info su https://www.ilpiubelloditalia.com
Comments