ManoLand, in cartellone a No’hma i prossimi 21 e 22 giugno, è il penultimo appuntamento della XIV edizione del Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro.
B-Floor Theatre, pluripremiata compagnia di performance contemporanea con sede a Bangkok, porta a Milano la sua pièce di teatrodanza sui toni dell’assurdo e della critica sociale.
È proprio vero che l’immaginazione è più importante della conoscenza?
Cosa accadrebbe se ognuno di noi vivesse solo secondo le proprie ipotesi e teorie, al punto da trasformare la società e i rapporti in un sistema eretto solo sulle base di credenze personali, dove tutto è relativo e ciascuno vive nella propria realtà?
Cosa facciamo quando la nostra immaginazione ci porta a ferirci a vicenda?
ManoLand si ispira al comportamento umano sui social media, in cui le persone condividono una quantità esorbitante di informazioni senza verificare i fatti e usando il pregiudizio come metro della verità.
Teerawat ‘Ka-ge’ Mulvilai, coreografo e regista dello spettacolo, è un regista teatrale veterano con oltre due decenni di esperienza nella creazione di spettacoli teatrali socio-politicamente consapevoli.
ManoLand ha debuttato nel 2015 ed è stato nominato per Best Movement-based Performance, Best Direction of a Play/Performance/Musical e Best Performance dall’Ensemble dall’International Association of Theatre Critics (IATC) Thailand Center 2015.
LA RASSEGNA
Ogni anno il Premio Internazionale dedicato a Teresa Pomodoro, fondatrice di No’hma, ospita a Milano quattordici compagnie da tutto il mondo, valutate dalla Giuria degli Spettatori e dalla Giuria Internazionale degli Esperti.
Nel corso delle sue quattordici edizioni, a partire dal 2009, il Premio Internazionale è progressivamente cresciuto in termini di risonanza, raggiungendo numeri sempre più considerevoli:
ad oggi si contano oltre 60 Paesi partecipanti e 150 spettacoli per un totale di più di 85.000 spettatori, che grazie allo streaming e all’Onlife sono sparsi in tutto il mondo.
Spettacoli mercoledì 21 e giovedì 22 giugno, ore 21.
L’ingresso sarà come sempre gratuito e lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming.
La prenotazione è obbligatoria ed effettuabile tramite il sito Eventbrite, oppure mandando una mail a nohma@nohma.it o chiamando il numero 02/45.48.50.85.
ManoLand
B-Floor Theatre
regia e coreografie di
Teerawat Mulvilai
con
Wayla Vawynn, Thanakit Karamad, Thongchai Pimapunsri, Paopoom Chiwarak, Waywiree Ittianunkul
compagnia
B-Floor Theatre
assistente alla regia
Sarut Komalittipong
musiche
Kamonpat Pimsarn
lighting Design
Palita Sakulchivanich
costumi
Nicha Buranasamrit
stage manager
Thongchai Pimapunsri
touring manager
Sasapin Siriwanij
Comments